Segreto professionale - Ricci Maurizio consulenza per iniziare attivita attivita' attività - avviare una nuova impresa

Ricci Maurizio consulenza per iniziare attivita attivita' attività - avviare una nuova impresa - in Aprilia, studio di consulenza amministrativa, fiscale, tributaria, revisore contabile, iniziare un'attivita', attività, avviare una nuova impresa in Aprilia, Latina, Cisterna, Roma, Pomezia, Torvaianica, Litorale Laziale, Anzio, Lavinio, Nettuno, Castelli Romani, Genzano, Ariccia, Albano, Velletri, Nemi, Lanuvio, e nel Lazio, consulenza per avvio di nuove attivita, attivita', attività, avviare nuove imprese, attività, iniziare una nuova attivita', attività, impresa, costituzione di societa', società, iniziare un'attivita, avviare una nuova impresa
Vai ai contenuti

Menu principale:

SEGRETO PROFESSIONALE.

Oltre al rispetto della normativa sulla privacy il Commercialista è tenuto a rispettare una norma di rango superiore, punita penalmente, il segreto professionale, anche il codice deontologico ribadisce tale obbligo ed a tale rispetto sono tenuti in egual modo i tirocinanti dello studio professionale.
Estratti dal Codice Deontologico della professione di Dottore Commercialista ed Esperto Contabile.
- Articolo 10 RISERVATEZZA
1. Il professionista, fermi restando gli obblighi del segreto professionale e di tutela dei dati personali, previsti dalla legislazione vigente, deve rispettare la riservatezza delle informazioni acquisite nell’esercizio della professione e non deve diffondere tali informazioni ad alcuno, salvo che egli abbia il diritto o il dovere di comunicarle in conformità alla legge.
- Articolo 33 RISPETTO DELLA RISERVATEZZA
1. Il professionista deve vigilare affinché i collaboratori e i dipendenti siano a conoscenza e rispettino gli obblighi del segreto e della riservatezza professionale che anch’essi sono tenuti ad osservare.
- Articolo 35 DOVERI DEL PROFESSIONISTA
7. Il professionista deve vigilare affinché il tirocinante sia a conoscenza e rispetti gli obblighi del segreto e della riservatezza professionale, che anch’egli è tenuto ad osservare.


Iscritto al n. 697 sezione A dell'Albo Professionale Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Latina.
Iscritto al Registro Revisori Contabili n. 107012
Ricci Maurizio ® - Studio Ricci Maurizio ®

Studio di Consulenza Amministrativa Fiscale e Tributaria - Maurizio Ricci - Ragioniere Commercialista - Revisore Contabile in Aprilia

Copyright - Tutti i diritti sono riservati
Torna ai contenuti | Torna al menu